Ultima modifica: 6 Marzo 2019
ISTITUTO COMPRENSIVO "G. PASCOLI" GREZZANA > Scuola primaria di Grezzana

Scuola primaria di Grezzana

prim.gr_

La nostra scuola è la più antica del territorio, in quanto la sua iniziale costruzione risale agli anni ’20-’30, con successive modifiche ed ampliamenti avvenuti nel dopoguerra.

Si trova nell’omonimo capoluogo, in una valle a nord della città di Verona: la Valpantena.

E’ il plesso più grande dell’Istituto. Nell’anno scolastico 2013/2014 accoglie 244 alunni, distribuiti in 11 classi funzionanti ad orari e giorni diversi:

• Sezione A: dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 12,30  con tre rientri  il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 13,30 alle 15,45
  • Sezione B: dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 12,30.

Nella scuola si possono trovare spazi, attrezzature e laboratori utili e indispensabili per lo svolgimento delle attività didattiche, come ad esempio:

• Aula Magna
    • Laboratorio di Informatica
    • Spazio Biblioteca e Lettura
    • Spazio audiovisivi
    • Spazio per attività motorie
    • Attrezzature per laboratorio di scienze
  • Attrezzature per attività creative e artistiche

ci sono inoltre altre dotazioni necessarie per la sicurezza personale e l’abbattimento delle barriere architettoniche, come:

• Scala antincendio
    • Scivolo per disabili
  • Ascensore